24 settembre 2007

Occhi da mamma..

Lunetta è ormai da più di due settimane che prepara il nido.
In questi ultimi giorni però la vedo decisamente diversa. Sembra quasi più candida ed i suoi occhietti son proprio degli occhi da mamma..Quel misto di dolore soddisfazione che caratterizza un pò tutte le donne prima o poi..
Oramai esce dal nido solo per mangiare ogni tanto, accoppiarsi e prendere rametti.
Dovreste vedere con quanta dedizione e con quanto amore si sta preparando per il felice evento.
Sceglie i rametti uno ad uno, mangia tanto pastoncino proteico fatto in casa, sta quasi sempre nel nido a sistemarsi tutto per benino...ogni tanto dispone anche qualche sua piumetta morbida e calda per rendere ancora più famigliare e accogliente il nido.
Non esce tanto dal nido ma spesso però tira fuori la testolina e mi guarda. Con quei occhioni amorevoli e tranquilli. Sembra quasi pronta per la ruota del destino.
E' incredibile la forza di queste pappagalline. Fanno tutto da sole e sono veramente forti.
Poi la mia lunetta ha un carattere molto forte e sono sicura andrà tutto al meglio.
Vi chiedere cosa fa Ringhietto?
Lui è l'eterno bambino: sempre piccolo e ciccio..lui non cresce mai!! E' un pappo dolce che ha bisogno di tante coccole e adesso che luna è tanto impegnata lo vedo un pò triste ma sono sicura che non vede l'ora di avere tutti i figlioletti in giro x la gabbietta!!

2 commenti:

raffaele ha detto...

Ciao Ciupy86...io sono Raffaele.
Ti scrivo perchè devo chiederti un consiglio.
Io ho due pappagalli e sinceramente non so' qual'è il loro nome "scientifico".
Vedo che anche se hanno il nido non si infilano mai al suo interno. Dormono sempre fuori nelle posizioni più strane.
E' normale?
Qualcuno mi ha detto che dentro al nido non dovevo mettere niente, mi hanno consigliato bene o devo mettere qualcosa nel fondo gabbia e poi ci pensano loro?
Grazie
Raffaele
castaldir@yahoo.it

Ciupina Picture ha detto...

Ciao raffaele. Per rispondere alla tua domanda dovrei sapere che tipo di pappagallini hai...non riesci a mandarmi una foto? Oppure linkarmi un indirizzo dove ci sono pappagallini come i tuoi?