I piccolini ormai stanno diventando grandi e da venerdì prossimo anche il più piccolino, l'ancestralino sarà finalmente svezzato. Tra tutti devo dire che è il più pestifero. Svolazza tranquillamente di qua e di la senza problemi e poi è il cocco di papà Ringhietto.
Invece, il più abbandonato alla sua sorte è il piccolo lutino faccia arancio. Dolcissimo che non si sa ma purtroppo spesso preda delle morsicate del papà. Rimane spesso in disparte e fa un pò tutto da solo. Mi spiace molto per lui ma forse è il suo carattere un pò introverso a portarlo in questa condizione. Devo dire però che tra tutti i piccoli è il meno spaventato dall'uomo e rimane tranquillamente fuori dal nido (solo - mentre tutti gli altri scappano dentro) mentre faccio le pulizie o do loro da mangiare.
Per il resto vi posso raccontare che tutti i piccoli aspettano di essere separati dai genitori. Ormai quest'ultimi stanno diventando piuttosto aggressivi nei loro confronti. Questo avviene perchè gli agapornis solitamente dopo una prima covata si preparano subito ad un'altra. E questo appunto per la presenza del nido e lo stimo che esso li da.
Ormai i piccoli vogliono l'indipendenza da mamma e papà!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento