25 dicembre 2007

Il Natale dei pappi

Il giorno di Natale per i miei pappi è stato un giorno come un altro. Hanno festeggiato solo con un pò di spiga di panico.
Ringhietto e Lunetta sono perennemente stanchi.
Poveri, questa cova li ha proprio sfiniti. Sono molto contenta di averli divisi dai piccoli perchè ormai gli stavano "mangiando" tutte le energie.
Ringhietto in particolar modo è sempre stanco. Sempre lì sulla sua altalena. Lui da una parte e Luna dall'altra...a vederli sembrerebbero delle statuine...Luna però è già un pò più attiva a differenza di Ringhio che sta quasi immobile.
Oggi mi sono accorta mentre mettevo le mani in gabbia per pulire che ha molta paura. Evidentemente tutte queste "manipolazioni"che ha ricevuto l'hanno impaurito e stressato molto. Ha sempre paura che vogliamo prenderlo. Prima lo facevamo per medicarlo affinchè si cicatrizzasse la ferita. Ora che è cicatrizzata non c'è più bisogno e finalmente poverino può stare tranquillo.
Le piccole pesti invece sono piene di energia. Non stanno ferme un attimo. Giocano in continuazione. Hanno a disposizione una gabbia di ben 120 cm di lunghezza piena zeppa di giochi. Si divertono come matti e sono dei chiacchieroni che non si sa! Chissà cosa avranno da raccontarsi tutto il giorno! A giorni dovrò darli via e mi piange veramente il cuore. Sono delle creaturine meravigliose sono troppo orgogliosa di loro: sono belli che non si sa! Spero si trovino bene con le nuove famiglie e spero che le persone a cui le affiderò si prendano cura di loro.
Oh che triste sarà la casa senza di loro! Ci pensano loro a rallegrare un pò le giornate con le loro chiacchiere perenni!
Chissà se anche Ringhio e Luna sentiranno la loro mancanza o se invece gioveranno della futura tranquillità della casa..

1 commento:

Guancy ha detto...

Ciao, mi chiamo Sara e ho appena visitato il tuo sito. BELLISSIMO!!!!! Ami anche tu gli agapornis? Io li adoro e soprattutto il mio adorabilissimo Benito, un Roseicollis tipo quello che hai tu. Diventiamo amici? Mi piacerebbe condividere questa passione con qualcuno! Ciaooooo. Scrivimi pure a sarabrillanti@hotmail.com