30 maggio 2008

Ringhietto sulla mano


Dopo tanti tentativi ecco Ringhietto che finalmente sale sulla mia mano: un pò timoroso ma incuriosito dai semini che ho in mano! Si! Finalmente ci sono riuscita! Ora con molta calma e tanti esercizi io e Ringhio ci prepariamo a questa reciproca conoscenza.
E' stata una esperienza meravigliosa sentire le sue calde morbide zampine appoggiarsi su di me.
Ieri è stata la prima volta che è salito sulla mano. Per l'occasione gli ho offerto il panico.
E' importantissimo quando sale su di noi rimanere immobili e non fare movimenti bruschi: meglio tenere le mano ferma e non muovere le dita!
Sarà un lungo processo ma ce la faremo. Voglio che il mio Ringhietto non abbia più paura di me ma per fare questo devo avere tutta la sua fiducia.

PEr il resto vi racconto che invece Lunetta non ne vuole proprio sapere di me. Non fa altro che farsi imboccare da Ringhietto e strappare pezzi di carta qua è la.
Sente il bisogno di diventare mamma. Adesso con le giornate più lunghe ed il caldo è inevitabile questo atteggiamento.


Ma io ho deciso di non farli più riprodurre. E' una decisione molto sofferta perchè vedo il bisogno di Luna ma i piccoli non saprei proprio a chi darli. E poi Ringhio non è ancora pronto: il problema della pica c'è ancora.
Perciò cerco di svagarli come posso. A breve farò una incursione da castorama per prendere molti pezzetti di legno ed inventarmi dei giochini di cui poi metterò le foto.


Dopo questa bellissima novità vi lascio con una foto del mio cucciolo indaffarato a rientrare in gabbia: "la spiga di panico lo aspetta"!

Nessun commento: