Oggi è stata proprio una bella giornata di sole e ne ho approfittato per mettere i piccoli in veranda.
Hanno a disposizione una bella veranda in cui la mattina c'è sempre tanto sole. Con le finestre chiuse in una mattinata come questa si arriva addirittura a 30°C. Infatti è un po tantino contando che fuori non ci sono neanche 5°C. Proprio per questo ho aperto un pò le finestre in modo che entrasse un pò d'aria fresca!
Ecco Luna e Ringhio che prendono un pò di sano sole
Il sole è molto importante per la produzione di vitamina D. Per questo è un ottima abitudine lasciare che almeno una mezzora al giorno i raggi del sole li riscaldino.
Ma non solo Ringhietto e Lunetta hanno avuto piacere di assaggiare i primi raggi di sole, anche i due piccoli rimasti, il lutino faccia arancio e la cinnamon, si sono assaporati il primo sole di gennaio.
Qui c'è il dolcissimo lutino FA, cocco di famiglia:
E' in assoluto il prediletto in quanto il più timidino ed allor stesso tempo birichino. Il giorno in cui è stato diviso dai suoi fratellini mentre tutti scappavano disperati da una parte all'altra della gabbia per non essere presi, lui è stato l'unico a nascondersi sotto la scaletta di legno e a stare lì fermo. Sono rimasta molto stupita da un simile atteggiamento. E' davvero un pappagallino speciale.
La sorellina cinnamon invece è molto più indipendente e non è per niente coccolosa...addirittura le prime volte che era rimasta da sola col FA gli beccava in continuazione le zampette e lui poverino non faceva altro che piangere e non era proprio capace di difendersi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento