31 gennaio 2008

A breve tempo d'addio


A breve dovrò separarmi anche dagli ultimi due piccoli rimasti con me della covata. Li avrei tenuti molto volentieri ma purtroppo non abbiamo tanto tempo da dedicarli e adesso sono così giovani ed ingenui che hanno assolutamente bisogno di un amico umano che li indirizzi verso una buona convivenza.
Noi non riusciamo più a seguire quattro pappagallini in due gabbie diverse. E' un impegno enorme e purtroppo il tempo è quel che è. Se solo i loro genitori, Ringhio e Luna, li avessero accettati in voliera con loro sarebbe stato tutto molto più facile ma purtroppo come sappiamo non è certo caratteristica degli agapornis permettere ad estranei di invadere il proprio territorio. Io sono rimasta molto sorpresa da tutto ciò. Mi sembrato proprio che luna e ringhio non riconoscessero più i propri figli, mentre quest'ultimi a loro volta riconoscevano eccome i genitori e cercavano di avvicinarsi il più possibile a loro.
Pensare che dovrò separarmi da questi angeli di pappi mi si stringe il cuore...hanno i colori del sole e del prato sono meravigliosi.
La persona che avrà la fortuna di occuparsi di loro secondo me ne sarà soddisfatta perchè sono proprio dei bei tipini.
A mio parere degli angioletti,
Spero ricevano tutto l'amore di cui hanno bisogno e tutte le attenzioni possibili.


Nessun commento: