Ormai posso dire di aver provato tutti i pellettati e gli estrusi disponibili nel mercato europeo per i pappagalli di piccola taglia. Detto questo posso dire con sicurezza che i miei inseparabili prediligono in particolar modo i pellettati Maintenance della Roudybush formato nibles e di conseguenza mi sento di consigliarli a tutti i possessori di agapornis.
Credo però che bisogna variare la dieta dei propri pappi..diciamo che io mi stuferei a mangiare un solo tipo di pellettato per tutta la vita perciò ho deciso di fornire a giorni alterni (2-3vv la settimana) degli estrusi della Zupreem.
Purtroppo gli Avian Entèes non vengono più distribuiti ai rifornitori europei..perciò ho comprato ai miei piccoli i Fruit Blend. Eccoli qua in tutto il loro splendore:Ringhio e Luna non ne vanno matti, come ho detto loro sono molto affezionati ai loro pellettati ma per variare ogni tanto fornisco loro questi estrusi. La loro dimensione è uguale ai nibles della Roudybush, io trovo che sia il formato migliore per pappagalli di queste dimensioni. Hanno un buonissimo profumo fruttato e dei colori molto vivaci che ricordano appunto la frutta.
Di frutta e verdura che do loro a parte ne ho parlato molto perciò non mi dilungo, però vi voglio raccontare l'ultimo capriccio che concedo ai miei pappagalli la sera: un cucchiaino - due scarsi di semini. Ringhio ovviamente non rinuncia alla sua dose quotidiana di semini serale e pensate che se mi dimentico lui mi chiama e richiama fino a quando non vado a portare la mangiatoia con i semi.