16 ottobre 2008

Corda di canapa


I miei piccolini adorano i giochini in corda. Soprattutto perchè uno dei loro passatempi preferiti è quello di rosicchiare in continuazione la corda del giochino fino a romperla.
Lunetta specialmente è una specialista in questo e non sta tranquilla fino a che il giochino non è caduto sul fondo gabbia.

Per non buttare via il giochino un ottimo rimedio è quella di togliere la corda rotta ed inserirne una nuova. Un'ottima corda atossica per i pappagalli è la corda di canapa. La potete trovare in tutti i negozi di faidate, io ad esempio l'ho comprata da castorama, 85 m di spago di canapa mi sono costati solo 5 euro! E con questa corda si possono inventare tutti i giochini possibili ed immaginabili per i vostri pappi!
Io ho realizzato anche un giochino antideplumazione prendendo spunto dai diversi giochini che ho trovato nei negozi on line. Purtroppo adesso non posso fotografarlo (è passato a miglior vita ieri dopo le insistenze di ringhio e luna) ma devo dire che ai piccoli è piaciuto molto e ringhietto ci passava intere ore a giocarci.
A breve ne farò altri e li fotograferò e metterò in questo blog in modo da darvi un pò di spunti.

1 commento:

Barby ha detto...

attendo le dritte sui giochini!
Io sono esasperta dalle due tritatutto e non so piu' cosa mettergli che resista!
barby