2 aprile 2008

Ringhietto e la Pica

Ringhietto Ringhietto..sempre a darmi preoccupazioni questo pappagallino..
Devo dire però che è migliorato. Non si tocca più sotto l'ala però purtroppo nella parte in cui aveva il collarino, tutt'intorno al collo dove le piumette non sono riuscite a crescere bene, si tocca abbastanza spesso e alcune volte si può vedere la pelle. Mi rattristisco così tanto quando vedo che fa così!

Eccolo alle prese col suo giochino preferito..


E' un biricchino quando fa così...
Se osservate bene si può anche intravvedere la pelle


Certo, questo è niente in confronto a come era prima



Però nonostante tutte le cure e le precauzioni necessarie il piccoletto non ne vuole sapere di lasciar stare le sue piumette..
Io mi sento molto in colpa perchè quando li avevo presi mai e poi mai avrei immaginato che l'università l'avrei fatta in un'altra città..perciò se fossi stata più presente forse a Ringhio tutto questo non sarebbe successo.
Ma chissà..
Certo che tutto questo è proprio un gran bell'impegno..è per questo che non sono d'accordo con le persone che regalano i pappagallini (ed animali in generale) ai bambini..perchè sono creaturine molto delicate di cui ancora noi uomini sappiamo troppo poco per poter incaricare un bimbo di una responsabilità così grande.
E diciamolo..sono anche contro tutte quelle persone che non hanno niente di meglio da fare nella vita che mettere nidi alle proprie coppie di pappagalli..ogni nuovo nato è una nuova vita che necessita di attenzione, cure, responsabilità..E spesso chi prende una decisione del genere una volta nati i piccoli non sa cosa farsene e come disfarsene.
Ecco secondo me è una grande ingiustizia permettere all'uomo di decidere fino a questo punto.
Io tornassi indietro non riprenderei i miei due amori. Perchè necessitano di tante cure, amore, attenzione e più passa il tempo e più mi rendo conto di non poterli offrire quello di cui hanno realmente bisogno..la libertà.
Maledetti noi uomini che vogliamo sempre impossessarci di tutto ed abbiamo sottratto queste meravigliose creature al loro habitat naturale..Ormai è tutto business in questo mondo, di valori ne sono rimasti gran pochi.
Ed io per prima ho sbagliato a prendere queste creature, a comprarle ed incentivare questo mercato.

Ma questa è un'altra storia.

Tornando a Ringhietto..Oggi gli ho preparato un buon minestrone con orzo farro riso carote e finocchio ma ovviamente non si è neanche degnato di assaggiarlo..proprio un peccato perchè gli farebbe così bene..me ne sono mangiato un pò anch'io..era buonissimo!

Ma d'altronde ad un pappagallino con un faccino dolce come lui..cosa si può dire?


Non resta che fare tutto il possibile per farlo star meglio e anche se a volte sembra proprio un pagliaccio


con quel collo tutto disfatto e le più cresciute solo in alcune parti, bisogna solo lasciar stare e pensare che in fondo tutto questo è sopratutto colpa mia..Molto probabilmente fosse nato in natura e libero di essere realmente pappagallo tutto questo non sarebbe mai successo.

Nessun commento: