29 febbraio 2008

Finalmente soli?

I piccolini da domani andranno a vivere nell'allevamento di Ettore insieme ad altri piccoli inseparabili come loro. Alla fine non sono proprio riuscita a trovarli una calda famiglia come avrei voluto ma nonostante questo sono convinta che da Ettore staranno benone: mi hanno sempre parlato molto bene di lui e da quel poco che l'ho conosciuto mi è sembrato proprio una brava persona.
L'unico problema sarà un pò il freddo perchè loro in casa sono abituati a temperature sopra i 20°C ma in queste settimane li ho lasciati un pò in veranda in modo che si abituassero anche a temperature più basse...speriamo!
Lunetta e Ringhietto stavano giusto giusto incominciando ad accettarli e ad essere incuriositi dalla loro presenza (Ringhietto anche un pò geloso). Questa foto è di poche ore fa, eccoli che vanno a fare una visitina ai figlioletti:

Ma poi però ognuno nella propria gabbia:


Purtroppo non sono riuscita a fare molto foto ai piccoli perchè si spostavano di qua e di la..non si lasciavano proprio fotografare stì birbanti..
Il piccolo FA è stato il più clemente, eccolo qua bello come il sole:


E qua una foto con la cinnamon..se osservate bene iniziano ad avere un colorito più inteso sulla faccia. A chiazze più scure: si può quasi capire quale sarà il loro colore nell'età adulta!


Mi spiace proprio tanto doverli dar via..sono proprio dolcissimi. E' stata una decisione difficile ma alla fine penso sia la soluzione migliore.
Sono un pò preoccupata perchè Ringhieto e Lunetta non sono più abituati alla solitudine..per ora sembrano incuranti della cosa..basta vedere Lunetta addormentata:

Ma dalla settimana prossima che ne sarà dei miei dolci amori? Saranno soli soletti..spero di cuore Ringhio si tenga occupato con altre cose e non inizi di nuovo a deplumarsi..giusto ora che sembra migliorare. Le piumette stanno ricrescendo e a parte la muta che stanno facendo lui e luna non sembra aver intenzione di toglierle.
Proprio per questo domani vado a fare scorta di rametti e giochini nuovi così durante la settimana mentre io sarò via potrà svagarsi anche da solo.

Guardate che belli morbidosi che sono! Alcune volte sembrano proprio dei peluches!


Non mi resta che augurare tutto il bene del mondo ai piccolini..domani sarà un grande giorno per loro!

Nessun commento: